• Categoria dell'articolo:LIBRI

Oeuvres de l’abbe de Condillac – Troisieme edition Paris 1787 Vol.1-2

Vol.I

Essai Sur l’Origine des Connaissances Humaines Paris Libraires Associes 1787

Libro in piena pelle, titolo in oro al dorso, con nervature, sono presenti lievi tracce di usura: abrasioni evidenti in costola, con fori di tarlo. All’interno sono presenti bruniture e fioriture, lievi smussature agli angoli, evidente piega sull’occhiello, dove è presente un timbro, difetto nel taglio e piega sull’angolo superiore destro sul frontespizio, difetto nel taglio e piega sull’angolo inferiore destro a pag.267, mancanza sul margine destro a pag.291, alcune pagine risultano intonse o parzialmente intonse.

Pag.XVI+383

Dimensioni: 17×10,5 cm ca.

Vol.II

Traite des Systemes – Paris Libraires Associes 1787

Libro in piena pelle, titolo in oro al dorso, con nervature, sono presenti lievi tracce di usura: con fori di tarlo in costola. All’interno sono presenti bruniture e fioriture, lievi smussature agli angoli, difetto nel taglio e piega sull’angolo inferiore destro a pag.265, alcune pagine risultano intonse o parzialmente intonse.

Pag334

Dimensioni: 17×10,5 cm ca.

Vol. III

Traite des sewnsations a madame la Comtesse de Vasse Suivi du traite des animaux Paris Libraires Associes 1787

Libro in piena pelle, titolo in oro al dorso, con nervature, sono presenti lievi tracce di usura: con fori di tarlo in costola, lievi abrasioni sparse, evidenti anche in costola. All’interno sono presenti bruniture e fioriture, lievi smussature agli angoli, carta di guardia slegata quasi del tutto, timbro sull’occhiello, abrasione sul margine destro a pag.97, mancanza punta angolo destro inferiore a pag.129, difetto nel taglio e piega sull’angolo inferiore destro a pag.217

Pag.521

Dimensioni: 17×10,5 cm ca.

Nel complesso in buono stato di conservazione.