angleterre

L’univers  –  Histoire et description de tous les peuples – Tomes I, II, III, IV – 1842 – 1844 Firmin Didot Frères Editeurs

Agleterre, par MM. Léon Galibert et Clément Pellé – Tome premiere –Paris Firmin Didot Frères Editeurs

1842

Libro con copertina rigida, a mezza pelle, fregi e titolo in oro, segni di usura: angoli e bordi leggermente smussati, con piccole abrasioni e mancanze, sulla costola è evidente un abrasione sul titolo e i fregi, leggere bruniture. All’interno sono presenti 88 tavole fuori testo e 3 mappe ripiegate. Sono presenti tracce di usura: fioriture e bruniture sparse ed evidenti, sulla prima bianca di copertina sull’angolo superiore sinistro sono presenti tracce di scritte a matita, sulla prima ed ultima bianca sono evidenti fioriture e bruniture, la pagina con l’intestazione presenta il timbro della Biblioteca A. Chambion. Tavola n°20 a pagina 194 risulta staccata, senza strappi, i bordi delle pagina da 15 a 88 presentano leggere abrasioni (0.4/0.5 cm ca.)  sul bordo superiore, altre abrasioni simili e meno evidenti sono presenti sui bordi esterni delle pagine. Angoli e bordi delle pagine si presentano leggermente smussati con minime abrasioni. Il testo e le tavole fuori testo risultano leggibili ed intatte.

Pag. 488, 23×14.5 cm ca.

Agleterre, par MM. Léon Galibert et Clément Pellé – Tome deuxiéme –Paris Firmin Didot Frères Editeurs

1842

Libro con copertina rigida, a mezza pelle, fregi e titolo in oro, segni di usura: angoli e bordi leggermente smussati, con piccole abrasioni e mancanze, sulla costola è evidente un abrasione sul titolo e i fregi, leggere bruniture., sbollature sulla copertina al fronte. All’interno sono presenti 35 tavole fuori testo. Sono presenti tracce di usura: fioriture e bruniture sparse ed evidenti, sull’ultima di copertina , sull’angolo superiore destro sono presenti tracce di scritte, sulla prima ed ultima bianca sono evidenti fioriture e bruniture, la pagina con l’intestazione presenta il timbro della Biblioteca A. Chambion. Angoli e bordi delle pagine si presentano leggermente smussati con minime abrasioni. Il testo e le tavole fuori testo risultano leggibili ed intatte. Angolo con tracce di piegatura da pagina 260 a 275, strappi con tracce di restauro sull’ angolo inferiore nelle pagine da 525 a 528, il testo risulta leggibile.

Pag. 560, 23×14.5 cm ca.

 

Agleterre, par MM. Léon Galibert et Clément Pellé – Tome troisième  –Paris Firmin Didot Frères Editeurs

1842

Libro con copertina rigida, a mezza pelle, fregi e titolo in oro, segni di usura: angoli e bordi leggermente smussati, con piccole abrasioni e mancanze, sulla costola è presente una leggera  abrasione sul titolo e i fregi, tracce di mancanze evidenti sul bordo destro al fronte,  leggere bruniture, sbollature al fronte della copertina. All’interno sono presenti 25 tavole fuori. Sono presenti tracce di usura: fioriture e bruniture sparse ed evidenti, sulla prima ed ultima bianca sono evidenti fioriture e bruniture, la pagina con l’intestazione presenta il timbro della Biblioteca A. Chambion. Angoli e bordi delle pagine si presentano leggermente smussati. Il testo e le tavole fuori testo risultano leggibili ed intatte.

Pag. 469, 23×14.5 cm ca.

Agleterre, par MM. Léon Galibert et Clément Pellé – Tome quatrième  –Paris Firmin Didot Frères Editeurs

1844

Libro con copertina rigida, a mezza pelle, fregi e titolo in oro, segni di usura: angoli e bordi leggermente smussati, con piccole abrasioni e mancanze, sulla costola è presente una minima abrasione sul titolo e i fregi, tracce di mancanze evidenti sul bordo destro al fronte,  leggere bruniture, sbollature al fronte della copertina. All’interno sono presenti 58 tavole fuori. Sono presenti tracce di usura: fioriture e bruniture sparse ed evidenti, sulla prima ed ultima bianca sono evidenti fioriture e bruniture, la pagina con l’intestazione presenta il timbro della Biblioteca A. Chambion. Angoli e bordi delle pagine si presentano leggermente smussati, angolo superiore destro dalla prima bianca alla 14 presenta tracce di piegatura sull’angolo superiore, dalla ultima bianca alla 573 sono presenti minime tracce di piegatura sull’angolo inferiore, lievi tracce di scritte a matita sull’angolo superiore nell’ultima di copertina. Il testo e le tavole fuori testo risultano leggibili ed intatte.

Pag. 576, 23×14.5 cm ca

Scritti in lingua, francese.

Nel complesso in buono stato di conservazione.