lotto giapponese

Lotto cartoline giapponesi

Lotto composto da 6 cartoline giapponesi, formato piccolo, a colori, opaco, viaggiate e non viaggiate.

-Cartolina con rappresentazione di una geisha, a colori, opaco, formato piccolo, non viaggiata.

Presenta angoli leggermente smussati , segni di matita sulla raffigurazione, macchia d’inchiostro sul lato in alto a destra, tracce di puntine da disegno sul lato in alto a sinistra ed in basso a sinistra, angolo in basso a destra presenta una piega più evidente. Al retro è presente un appunto a matita, e tracce di bruniture e fioriture.

-Cartolina con rappresentazione di una geisha a figura intera, a colori, opaco, formato piccolo, non viaggiata.

Presenta angoli leggermente smussati, tracce di bruniture e fioriture al fronte ed al retro

-Cartolina con rappresentazione di due donne su una barca, a colori, opaco, formato piccolo, non viaggiata.

Presenta angoli leggermente smussati, leggerissime abrasioni, tracce di matita sulla raffigurazione, tracce di una puntina da disegno sul bordo in alto, tracce di bruniture e fioriture.

-Cartolina con rappresentazione di uomini e donna su una barca e fiori in primo piano, a colori, opaco, formato piccolo, non viaggiata. Datata 1946

Presenta angoli leggermente smussati, con mancanze e abrasioni più evidenti sul alto in alto a destra, angolo in basso a destra presenta una piega più evidente. Sono presenti bruniture e macchie di fioriture più evidenti al retro. L’inchiostro al retro presenta delle sbavature.

 

-Cartolina con rappresentazione di paesaggio con barche, a colori, opaco, formato piccolo, viaggiata.

Presenta angoli leggermente smussati, piega più evidente sull’angolo in alto a sinistra, macchia sulla raffigurazione sulle fronde dell’albero. Sono presenti bruniture e macchie di fioriture più evidenti al retro.

-Cartolina con rappresentazione di paesaggio di campagna, a colori, opaco, formato piccolo, viaggiata.

Presenta angoli leggermente smussati, piccole mancanze e abrasioni sulla raffigurazione, piega più evidente sull’angolo in basso a destra. Sono presenti bruniture e macchie di fioriture più evidenti al retro.

Nel complesso tutte in buono stato di conservazione.