Date:novembre 26, 2013

Antiquariato

Collezionando AntiquariatoUn “oggetto d’antiquariato” è un vecchio pezzo da collezione. È collezionabile o desiderabile per la sua età, rarità, condizione, utilità o altre caratteristiche che lo rendono unico. È un oggetto che rappresenta un’epoca precedente della società umana. L’antiquariato è una moda che non passa mai e Collezionando è specializzata da molti anni nella ricerca e stima di oggetti unici, originali, inimitabili e antichi.

Gli oggetti d’antiquariato mostrano solitamente un carattere in qualche misura artigianale, o una certa attenzione all’aspetto estetico, come una scrivania o le prime automobili. In termini generali, un pezzo d’antiquariato è un oggetto, un mobile, un libro e simili prodotto in un periodo anteriore considerato di valore per la sua bellezza o rarità.

L’antiquariato è un regalo prezioso ed originale, per questi motivi e molto altro ancora, l’antiquariato costituisce una forma d’investimento alternativa al mattone, infatti un mobile vecchio rimarrà tale finché non sarà da buttare, mentre un mobile antico acquisterà sempre più valore con il passare del tempo.